Sibari 2016

Campionati giovanili studenteschi di scacchi a squadre - Finale nazionale 12-16 maggio 2016

162 partecipanti al lampo serale!!

Grande partecipazione al Lampo Serale in programma nella serata del 13 maggio presso la sala Smeraldo del Marlusa Village. In 162 si sono contesi i tantissimi premi in palio.


Il torneo è stato vinto da Isacco Ibba che ha preceduto Alessandro Davi e Luca Sonis. Prima delle donne e 4^ assoluta Elena D'Eredità.

Leggi tutto

Elenco squadre iscritte

CLICCA QUI per scaricare l'elenco delle squadre iscritte al 9 maggio 2016. Per ogni segnalazione di errori, mancato inserimento ed altro contattateci all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riepilogo per categoria squadre iscritte:
PRIMARIE MASCHILE/MISTO: 31 squadre
PRIMARIE FEMMINILE: 25 squadre
MEDIE MASCHILE/MISTO:28 squadre
MEDIE FEMMINILE: 23 squadre
ALLIEVI MASCHILE/MISTO: 29 squadre
ALLIEVI FEMMINILE: 25 squadre
JUNIORES MASCHILE/MISTO: 30 squadre
JUNIORES FEMMINILE: 19 squadre

Conferenza stampa

Mercoledì 11 maggio alle ore 11,00 si terrà la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Giovanili di Scacchi a Squadre in programma dal 12 al 15 maggio 2016 a Sibari (CS).

La conferenza stampa si svolgerà presso il Minerva Resort & Golf Club, struttura che ospita la manifestazione. Interverranno autorità ed istituzioni locali e regionali e le principali testate giornalistiche, sia della carta stampata che radiotelevisive.

Modalità di accredito

Al fine di facilitare l'accredito delle squadre vi ricordiamo quali sono i documenti necessari per confermare l'iscrizione delle vostre squadre:

1) Modulo di iscrizione generato dal sito www.federscacchi.it in originale, timbrato dall'istituzione scolastica e firmato dal Dirigente Scolastico.

2) Cartellini identificativi completi di foto per tutti i componenti della squadra e per il docente accompagnatore o l'eventuale capitano non giocatore.

Leggi tutto

Rassegna Stampa

Le scuole, i circoli e tutti i partecipanti ai CGS possono segnalare eventuali articoli pubblicati a livello locale inviando una e-mail con i riferimenti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli articoli ricevuti verranno inseriti nella rassegna stampa

Leggi tutto

Accademia Scacchistica Monrealese
Accademia Scacchistica Monrealese

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Scacchistica Monrealese nasce nel 2005 con l'intento di dare un punto di riferimento ai tanti giovani appassionati scacchisti della nostra cittadina e di offrire a tutti i giovani monrealesi un luogo d'incontro, di socializzazione e di svago tramite la pratica della disciplina scacchistica.

Una costante collaborazione con le istituzioni locali ci ha, inoltre, consentito di radicare profondamente la nostra attività sul territorio coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati.

Antonio Maestri
Antonio Maestri
Presidente dell'Accademia

Maggiori informazioni

Network eventi

L'Accademia Scacchistica Monrealese organizza e gestisce eventi locali, provinciali, regionali e nazionali. Di seguito alcuni esempi di eventi gestiti dalla "Accademia Scacchistica Monrealese", in collaborazione con Enti e altre Associazioni.

Terrasini 28 Ottobre - 6 Novembre 2023

World Senior Chess Championship 2023

Terrasini 3-9 luglio 2022

Campionati Italiani Giovanili Under18

Sibari 12-15 maggio 2016

Campionati giovanili studenteschi di scacchi a squadre - Finale nazionale

Montesilvano 28 giugno - 5luglio 2015

28o campionato Italiano Giovanile

Terrasini 22-24 maggio 2014

Campionati giovanili studenteschi - Finale nazionale

Terrasini 03-10 luglio 2010

23° Campionato italiano giovanile

Terrasini 29 ottobre - 01 novembre 2009

Campionato italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 14-17 maggio 2009

Campionati giovanili studenteschi

Terrasini 04-07 settembre 2008

Campionato Italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 30 giugno - 07 luglio 2007

Campionato Italiano giovanile U16