Monreale Scacchi

Dal 2005 gli scacchi a Monreale

5° Festival del Mediterraneo

scontornata

Si è concluso il 30 dicembre 2017 il 5° Festival del Mediterraneo, che riprende il suo corso dopo 4 anni. Il Festival si è svolto nella splendida cornice del Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato dell’Università di Palermo ed ha visto la presenza di 66 giocatori, provenienti da diverse parti dell’Italia, che in tre Open A, B e C hanno partecipato dal 27 al 30 dicembre 2017 presso la Sala delle Armi.

Eccezionale la collocazione della sala dove si è svolta la cerimonia di premiazione, infatti, a fare da cornice la magnifica opera di Guttuso “La Vucciria”, nota in tutto il mondo che ha reso a tutti i partecipanti un momento indimenticabile. Hanno partecipato alla Premiazione il Delegato Nazionale Giuliano D’Eredità, il delegato Regionale Francesco Cardinale e il Delegato Provinciale Benny Galante.

I vincitori: per l’Open A Marco Ferrante, per l’Open B Musso Fabrizio, per l’Open C Zoncu Roberto. Diversi i premi di categorie assegnati tra i quali: 1°Over 60, 1° donna e 1° per tutte le seguenti categorie: U-16; U-14; U-12 e U-10. Approfittando della splendida location, si è colto l’occasione per premiare anche tutti i vincitori del circuito che da diversi anni caratterizza l’Accademia Scacchistica Monrealese, Scacchi Insieme 2017. Alla fine è stato presentato il nuovo calendario per il 2018 ed in anteprima il bando per l’8° Concentramento Regionale Sicilia 2018 che quest’anno si svolgerà presso l’Hotel & Resort di “Città del Mare” a Terrasini (PA).

In allegato classifiche e ampia rassegna fotografica. Colgo l’occasione per augure a tutti tanti Auguri di un Felice e Sereno Anno nuovo. ACCADEMIA SCACCHISTICA MONREALESE Il Presidente Antonio Maestri.

CLICCA QUI per la classifica Open A
CLICCA QUI per la classifica Open B
CLICCA QUI per la classifica Open C
CLICCA QUI per la galleria fotografica

Accademia Scacchistica Monrealese
Accademia Scacchistica Monrealese

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Scacchistica Monrealese nasce nel 2005 con l'intento di dare un punto di riferimento ai tanti giovani appassionati scacchisti della nostra cittadina e di offrire a tutti i giovani monrealesi un luogo d'incontro, di socializzazione e di svago tramite la pratica della disciplina scacchistica.

Una costante collaborazione con le istituzioni locali ci ha, inoltre, consentito di radicare profondamente la nostra attività sul territorio coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati.

Antonio Maestri
Antonio Maestri
Presidente dell'Accademia

Maggiori informazioni

Network eventi

L'Accademia Scacchistica Monrealese organizza e gestisce eventi locali, provinciali, regionali e nazionali. Di seguito alcuni esempi di eventi gestiti dalla "Accademia Scacchistica Monrealese", in collaborazione con Enti e altre Associazioni.

Sibari 12-15 maggio 2016

Campionati giovanili studenteschi di scacchi a squadre - Finale nazionale

Montesilvano 28 giugno - 5luglio 2015

28o campionato Italiano Giovanile

Terrasini 22-24 maggio 2014

Campionati giovanili studenteschi - Finale nazionale

Terrasini 03-10 luglio 2010

23° Campionato italiano giovanile

Terrasini 29 ottobre - 01 novembre 2009

Campionato italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 14-17 maggio 2009

Campionati giovanili studenteschi

Terrasini 04-07 settembre 2008

Campionato Italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 30 giugno - 07 luglio 2007

Campionato Italiano giovanile U16