Montesilvano 2015

28° campionato Italiano Giovanile 28 giugno - 5 luglio 2015

Saluto ai partecipanti da parte del Presidente FSI

Il Presidente FSI Giampietro Pagnoncelli ci ha inviato un saluto per tutti i partecipanti che è anche un augurio di buona riuscita della manifestazione, di seguito il testo...

Desidero dare il mio più caloroso benvenuto ai giovani scacchisti che si affronteranno nelle finali dei Campionati Italiani Under 16 e ai loro accompagnatori. Questo importante evento non solo è una vera e propria rassegna dei nostri campioni di domani ma costituisce anche, e forse soprattutto, un appuntamento che dà l'opportunità a giovani provenienti da tutte le parti d'Italia di ritrovarsi uniti dalla stessa passione e dai valori di rispetto e di sana competitività.
A parte l'evento agonistico, i partecipanti avranno occasione di apprezzare le bellezze paesaggistiche e le vestigia storiche di Montesilvano, cittadina che entra nella storia sin dai primi secoli dell'era cristiana quando era particolarmente importante per le saline il cui prodotto veniva inviato a Roma. Desidero infine indirizzare un ringraziamento agli organizzatori, certo della professionalità con la quale sapranno realizzare un evento che riveste una fondamentale importanza per la Federazione e per l'accoglienza che sicuramente sapranno riservare a tutti i graditi ospiti.

Gianpietro Pagnoncelli
Presidente Federazione Scacchistica Italiana

Accademia Scacchistica Monrealese
Accademia Scacchistica Monrealese

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Scacchistica Monrealese nasce nel 2005 con l'intento di dare un punto di riferimento ai tanti giovani appassionati scacchisti della nostra cittadina e di offrire a tutti i giovani monrealesi un luogo d'incontro, di socializzazione e di svago tramite la pratica della disciplina scacchistica.

Una costante collaborazione con le istituzioni locali ci ha, inoltre, consentito di radicare profondamente la nostra attività sul territorio coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati.

Antonio Maestri
Antonio Maestri
Presidente dell'Accademia

Maggiori informazioni

Network eventi

L'Accademia Scacchistica Monrealese organizza e gestisce eventi locali, provinciali, regionali e nazionali. Di seguito alcuni esempi di eventi gestiti dalla "Accademia Scacchistica Monrealese", in collaborazione con Enti e altre Associazioni.

Sibari 12-15 maggio 2016

Campionati giovanili studenteschi di scacchi a squadre - Finale nazionale

Montesilvano 28 giugno - 5luglio 2015

28o campionato Italiano Giovanile

Terrasini 22-24 maggio 2014

Campionati giovanili studenteschi - Finale nazionale

Terrasini 03-10 luglio 2010

23° Campionato italiano giovanile

Terrasini 29 ottobre - 01 novembre 2009

Campionato italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 14-17 maggio 2009

Campionati giovanili studenteschi

Terrasini 04-07 settembre 2008

Campionato Italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 30 giugno - 07 luglio 2007

Campionato Italiano giovanile U16