Terrasini 2010

23° Campionato italiano giovanile 03-10 luglio 2010

CIU1610 - Conferenza stampa

Si terrà martedì 29 giugno a partire dalle ore 11.00, presso la sede del CONI regionale, in via Pietro Nenni n.24 - Palermo, la Conferenza Stampa di presentazione del 23° Campionato Italiano Giovanile e del 1° Festival Internazionale di scacchi del Mediterraneo.

Alla conferenza parteciperanno, tra gli altri, il Sindaco di Monreale Avv. Filippo Di Matteo; il Sindaco di Terrasini Dott. Girolamo Consiglio; gli On.li Salvino Caputo e Pino Apprendi, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente Comm.ne Attività Produttive ARS; il Presidente Regionale CONI Sicilia Avv. Vincenzo Massimo Costa; il Presidente del Coni Provinciale di Palermo Dott. Giovanni Caramazza ed, in rappresentanza della FSI, il Cons. Nazionale Dott. Giuliano D'Eredità; il Presidente del C.S.S. Dott. Filippo Sileci ed il Delegato Provinciale di Palermo Dott. Riccardo Merendino. Nel corso della conferenza verrà presentata la manifestazione e tutti gli eventi collaterali (convegni, conferenze, mostre, spettacoli, degustazioni, etc.).

Durante la conferenza, inoltre, verrà ufficializzata la presenza di Fabiano Caruana quale testimonial di entrambe le manifestazioni. Il GM Caruana, infatti, sarà presente a Città del Mare dall'8 al 12 luglio, partecipando, quindi, alla premiazione del CI U16 ed all'avvio del 1° Festival Internazionale del Mediterraneo

Accademia Scacchistica Monrealese
Accademia Scacchistica Monrealese

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Scacchistica Monrealese nasce nel 2005 con l'intento di dare un punto di riferimento ai tanti giovani appassionati scacchisti della nostra cittadina e di offrire a tutti i giovani monrealesi un luogo d'incontro, di socializzazione e di svago tramite la pratica della disciplina scacchistica.

Una costante collaborazione con le istituzioni locali ci ha, inoltre, consentito di radicare profondamente la nostra attività sul territorio coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati.

Antonio Maestri
Antonio Maestri
Presidente dell'Accademia

Maggiori informazioni

Network eventi

L'Accademia Scacchistica Monrealese organizza e gestisce eventi locali, provinciali, regionali e nazionali. Di seguito alcuni esempi di eventi gestiti dalla "Accademia Scacchistica Monrealese", in collaborazione con Enti e altre Associazioni.

Sibari 12-15 maggio 2016

Campionati giovanili studenteschi di scacchi a squadre - Finale nazionale

Montesilvano 28 giugno - 5luglio 2015

28o campionato Italiano Giovanile

Terrasini 22-24 maggio 2014

Campionati giovanili studenteschi - Finale nazionale

Terrasini 03-10 luglio 2010

23° Campionato italiano giovanile

Terrasini 29 ottobre - 01 novembre 2009

Campionato italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 14-17 maggio 2009

Campionati giovanili studenteschi

Terrasini 04-07 settembre 2008

Campionato Italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 30 giugno - 07 luglio 2007

Campionato Italiano giovanile U16