Terrasini 2010

23° Campionato italiano giovanile 03-10 luglio 2010

Terrasini CIG 2010 - Il torneo

Regolamento

Tempo di attesa / Tolleranza

Il giocatore che si presenta con oltre 30 minuti di ritardo, rispetto all’orario di gioco previsto dal bando per l’inizio del turno, perderà la partita.

Iscrizioni

Ogni partecipante dovrà iscriversi esclusivamente tramite il proprio comitato regionale, che si occuperà quindi di raccogliere la lista delle iscrizioni. Successivamente il comitato regionale dovrà effettuare l'iscrizione dei partecipanti nell'apposita pagina del sito federale, in accordo con il Direttore Nazionale, dichiarando che tutti gli iscritti si trovano nelle condizioni previste dall'articolo 02 dei Regolamenti Campionati Nazionali. In ogni caso l’elenco delle iscrizioni dovrà essere anche spedito mediante posta ordinaria a: Associazione Quadrifoglio Arte - via Giuseppe Arcoleo, 34 – 90129 Palermo.
Il termine ultimo per l'iscizione è fissato per il 12 giugno 2010; dopo tale data eventuali iscrizioni saranno soggette ad approvazione da parte del Comitato Organizzatore.

Contributo Organizzativo

Per tutte le fasce di età: € 15,00 a giocatore da versare mediante bonifico su conto corrente bancario intestato ad Associazione Quadrifoglio Arte IBAN IT84W0304904609001896235920 (Banca Sella Sud Arditi-Galati). Il versamento dovrà essere effettuato dai Delegati Regionali contestualmente alle iscrizioni.
Copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere allegata alla comunicazione delle iscrizioni.

Modalità di svolgimento dei tornei

Turni  9 - Sistema Svizzero.

Tempo di riflessione

Per tutte le fasce (*): 1h e 30 min. + 30 sec. a  mossa  per terminare la partita.
(*) Per le varie fasce, in caso di particolari esigenze organizzative, potrà essere adottata la cadenza di 1h e 40’ x 40 mosse + 20’ qpf a giocatore.

Ammissione alla fase finale

Secondo quanto disposto dall’art. 5.5 del  Regolamento Federale del Campionato Italiano Giovanile.

Pass

I giocatori ed i Delegati Regionali per accedere alla sala gioco dovranno esibire il PASS appositamente rilasciatogli. I Pass verranno consegnati agli aventi diritto all’atto della conferma delle iscrizioni in sede di gioco ed al relativo accredito secondo quanto previsto dal calendario della manifestazione.

Norme generali

In sala gioco è vietato fumare ed introdurre telefoni cellulari ed apparecchiature elettroniche (lettori CD, Ipod, Palmari, etc.).
Gli eventuali accompagnatori potranno accedere alla sala gioco solo nei primi 5 minuti di ogni turno di gioco.
Per quanto non espressamente indicato si applica  il Regolamento FSI/FIDE in vigore al momento dello svolgimento della manifestazione.

Coppa delle Regioni, delle Province e delle Società

Coppe per le prime dieci Regioni, Province e Società classificate in base, ed in aggiunta,  a quanto previsto dal punto 5.10 del Regolamento Federale.

Premi

Coppe e targhe per i primi dieci classificati di ogni fascia d'età assoluta e femminile, medaglia o oggetto ricordo per tutti i partecipanti.
Gettone di presenza di € 26,00 per i tutti i campioni regionali, maschili e femminili, di ogni fascia d'età dell’anno 2010 partecipanti alla fase finale.

Calendario

Sabato 03 luglio

ore 09.00 - Arrivo dei partecipanti ed accredito
ore 21.30 - Festa di benvenuto

Domenica 04 luglio

ore 12.00 - Termine accrediti
ore 15.00 - Primo turno

Lunedi 05 luglio

ore 15.00 - Secondo turno

Martedi 06 luglio

ore 09.00 - Terzo turno
ore 15.00 - Quarto turno

Mercoledi 07 luglio

ore 09.00 - Quinto turno

Giovedi 08 luglio

ore 09.00 - Sesto turno
ore 15.00 - Settimo turno

Venerdi 09 luglio

ore 09.00 - Ottavo turno

Sabato 10 luglio

ore 09.00 - Nono turno
ore 15.00 - Premiazione e Arrivederci in Sicilia

La sede

cittadelmareCittà del Mare è il più grande villaggio vacanze della Sicilia: si affaccia sul Golfo di Castellamare, uno dei tratti più affascinanti della costa siciliana. Immerso in un rigoglioso parco naturale, ti incanterà grazie ai suoi spazi immensi, ti conquisterà con la qualità dei suoi servizi, e ti farà divertire grazie al ricco programma della sua équipe di animazione. Potrai fare sport, provare le immersioni con il diving center, o goderti il divertimento di Piscine e Toboggan, per vivere giornate in cui la noia sia bandita, e il divertimento sempre protagonista. Se avrai voglia di relax assoluto invece, ti cullerà nella quiete delle sue oasi naturali e dell'esclusivo centro benessere, dove potrai scegliere tra una serie di percorsi spa personalizzati, in grado di regalare alla tua vacanza momenti unici.

Accademia Scacchistica Monrealese
Accademia Scacchistica Monrealese

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Scacchistica Monrealese nasce nel 2005 con l'intento di dare un punto di riferimento ai tanti giovani appassionati scacchisti della nostra cittadina e di offrire a tutti i giovani monrealesi un luogo d'incontro, di socializzazione e di svago tramite la pratica della disciplina scacchistica.

Una costante collaborazione con le istituzioni locali ci ha, inoltre, consentito di radicare profondamente la nostra attività sul territorio coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati.

Antonio Maestri
Antonio Maestri
Presidente dell'Accademia

Maggiori informazioni

Network eventi

L'Accademia Scacchistica Monrealese organizza e gestisce eventi locali, provinciali, regionali e nazionali. Di seguito alcuni esempi di eventi gestiti dalla "Accademia Scacchistica Monrealese", in collaborazione con Enti e altre Associazioni.

Sibari 12-15 maggio 2016

Campionati giovanili studenteschi di scacchi a squadre - Finale nazionale

Montesilvano 28 giugno - 5luglio 2015

28o campionato Italiano Giovanile

Terrasini 22-24 maggio 2014

Campionati giovanili studenteschi - Finale nazionale

Terrasini 03-10 luglio 2010

23° Campionato italiano giovanile

Terrasini 29 ottobre - 01 novembre 2009

Campionato italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 14-17 maggio 2009

Campionati giovanili studenteschi

Terrasini 04-07 settembre 2008

Campionato Italiano giovanile U16 a squadre

Terrasini 30 giugno - 07 luglio 2007

Campionato Italiano giovanile U16